News

LO SAPEVATE CHE.... - LUGLIO 2016-

1 Luglio 2016

 

Sono trascorsi sei mesi, dall’inizio di queste news, e non credevo assolutamente di avere tanti proseliti. Numerevoli sono le persone che mi hanno contattato per saperne di più, per chiedere consigli o semplicemente per congratularmi e , non ultimo, per fornirmi delle ricette. Un grazie di cuore a tutti.

          Questo mese inizio porgendovi una domanda , sono curioso di vedere quanti di voi azzeccano la risposta. Và da se che non è lecito appellarsi alla ricerca spasmodica  dati in uso in questi tempi, semplicemente date una risposta  in base alle vostre conoscenze.  Il risultato vi verrà comunicato nelle prossime  “LO SAPEVATE CHE”. Mi permetto , in questo mese, di  sottoporvi alcune sostanziali  differenze  che caratterizzano il succo di mele:

Succo di mele da concentrato;

Succo di mele fresche ;

Succo di mele raccolte e trasformate nel momento più adatto all’ottenimento di un prodotto di qualità alta ;

Cosa significa succo di mele da concentrato : dal succo, attraverso determinate lavorazioni, viene tolta l’acqua , addensandolo fino al punto giusto per lo stoccaggio in magazzino per le successive lavorazioni. Le successive lavorazioni consistono nell’aggiungere acqua e aromi fino a farlo somigliare al trasformato ottenuto con il prodotto fresco. Leggere la composizione per saperne di più.

Il prossimo mese  sarà mio compito parlarvi del succo ottenuto da mele fresche.

Newsletter