CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Gli ordini effettuati dai Clienti a Ecomela La Carnica di Ceschia Roberta su questo sito internet sono regolati dalle seguenti condizioni di vendita:
1. REGISTRAZIONE DEL CLIENTE
Il Cliente, per avvalersi del servizio di e-commerce messo a disposizione da Ecomela La Carnica di Ceschia Roberta, dovrà registrarsi al sito. Il Cliente potrà effettuare la registrazione dalla pagina web https://www.ecomela.it/profilo/ e a tal fine inserire i propri dati anagrafici, un indirizzo mail valido ed una password (da conservare con cura).
I dati inseriti dal Cliente saranno trattati da Ecomela La Carnica di Ceschia Roberta nel pieno rispetto della Legge secondo quanto previsto dall'informativa privacy.
2. MODALITÀ DI ACQUISTO
I cataloghi dei prodotti sono tutti disponibili sulla pagina www.ecomela.it/prodotti/. Per ogni tipo di prodotto presente sul catalogo sono riportati:
a) scheda tecnica del prodotto e la sua descrizione;
b) immagine a corredo della scheda tecnica indicativa;
c) prezzo unitario;
Gli ordini effettuati sul sito internet www.ecomela.it si considereranno perfezionati solo a seguito dell’invio di una conferma d’ordine (che il Cliente è invitato a stampare e conservare) da parte di Ecomela La Carnica di Ceschia Roberta all’indirizzo mail indicato dal Cliente in sede di registrazione.
Con l’effettuazione dell’ordine, il Cliente dichiara di aver preso visione a tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di aver accettato integralmente le presenti condizioni di vendita.
La mail di conferma d’ordine conterrà il numero dell’ordine stesso, la tipologia e i quantitativi dei prodotti richiesti, i dati di fatturazione e destinazione della merce. A tal proposito si invita il Cliente a controllare sempre la correttezza di tali dati ed in caso di errore, di darne immediata comunicazione a Ecomela La Carnica di Ceschia Roberta.
Il Cliente potrà verificare in qualsiasi momento lo stato dei suoi ordini nell’area web a lui riservata, da cui potrà accedere una volta registrato. Le condizioni dello stato d'ordine sono: "In attesa di pagamento con bonifico bancario", "Assegno" o "PayPal", "Pagamento accettato", "Errore di pagamento", "Preparazione in corso", "In attesa di rifornimento", "Annullato", "Rimborsato", "Consegna in corso", "Consegnato".
Nel caso in cui, entro due giorni lavorativi dall’effettuamento dell’ordine, il Cliente non abbia ricevuto la mail di conferma, si invita lo stesso a contattare direttamente Ecomela La Carnica di Ceschia Roberta al numero di telefono 0433 468152.
Ecomela La Carnica di Ceschia Roberta si riserva in ogni caso il diritto, a suo insindacabile giudizio, di rifiutare gli ordini inoltrati. In caso di mancata accettazione di un ordine effettuato da un Cliente, lo stesso non potrà vantare a nessun titolo, alcuna pretesa di risarcimento danni contrattuali o extracontrattuali, salvo il rimborso delle somme eventualmente già corrisposte.
Ecomela La Carnica di Ceschia Roberta si riserva il diritto di modificare in ogni momento i prodotti inseriti nel catalogo e il loro prezzo di listino. Tali modifiche non avranno effetto per gli ordini già inoltrati.
Ecomela La Carnica di Ceschia Roberta mantiene costantemente aggiornato il proprio catalogo online inserendo i nuovi prodotti e indicando quelli temporaneamente non disponibili. Cio' nonostante, se per circostanze straordinarie la disponibilità di un prodotto sia venuta meno successivamente alll’invio dell’ordine, Ecomela La Carnica di Ceschia Roberta informerà tempestivamente il Cliente dell’eventuale indisponibilità.
3. PAGAMENTI
Ecomela La Carnica di Ceschia Roberta accetterà le seguenti modalità di pagamento:
Pay Pal.
Questa modalità di pagamento viene gestita direttamente da Pay Pal secondo i Suoi regolamenti. Ecomela La Carnica di Ceschia Roberta di conseguenza non viene a conoscenza dei dati della carta di credito utilizzata dal cliente.
Bonifico bancario anticipato.
Nel caso in cui venga scelto il pagamento mediante bonifico bancario anticipato, il Cliente dovrà effettuare nella stessa giornata dell' ordine il versamento a:
BANCA POP. FRIUL ADRIA - FILIALE DI VILLA SANTINA, C/C intestato a Ecomela La Carnica di Ceschia Roberta:
IBAN IT 08 G 05336 64390 000035360308
SWIFT BPPNIT2P630
indicando come causale il codice distintivo ricevuto nella conferma d’ordine.
Solo a seguito dell’effettivo accredito sul conto corrente indicato, Ecomela La Carnica di Ceschia Roberta provvederà all'invio della conferma d'ordine e alla spedizione secondo quanto indicato nel paragrafo n. 5 (Spedizioni).
Qualora dopo 3 giorni lavorativi dall’invio dell’ordine, il versamento non sia stato accreditato sul conto corrente, Ecomela La Carnica di Ceschia Roberta considererà annullato l’ordine.
4. FATTURAZIONE
Ecomela La Carnica di Ceschia Roberta emetterà una separata fattura per ogni conferma d'ordine ricevuta dal Cliente, anche se comprensiva di più articoli.
La fattura comprenderà il prezzo dei singoli prodotti ordinati, l’IVA applicata, le spese di spedizione, le ulteriori spese aggiuntive legate a specifiche forme di pagamento scelte dal Cliente.
La fattura sarà intestata al Cliente utilizzando i dati anagrafici che lo stesso ha dichiarato in sede di registrazione.
La fattura verrà allegata ai prodotti e consegnata dal corriere espresso, unitamente agli stessi.
5. SPEDIZIONE
Ecomela La Carnica di Ceschia Roberta effettuerà la spedizione dei prodotti acquistati tramite corrieri:
- entro 7 giorni lavorativi dal ricevimento effettivo dell’importo fatturato (nel caso in cui sia stato scelto il pagamento tramite carta di credito o bonifico anticipato).
I prodotti ordinati verranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente al momento della registrazione.
Ecomela La Carnica di Ceschia Roberta non risponde in merito ai tempi di consegna dei corrieri.
La consegna verrà effettuata durante giorni lavorativi (dal lunedì al venerdì) ad esclusione dei festivi e prefestivi.
La merce sarà spedita all interno di un imballo predisposto direttamente da Ecomela La Carnica di Ceschia Roberta.
Al momento del ricevimento dell’ordine, il Cliente è tenuto a verificare che il numero di colli consegnato corrisponda a quello riportato sul Documento Di Trasporto, e che gli imballi siano integri.
In caso di consegna di un numero inferiore di colli rispetto a quelli indicati sul D.D.T., o qualora gli stessi risultino danneggiati, il Cliente dovrà firmare con riserva la bolla di consegna segnalando l accaduto per iscritto sulla bolla stessa, e dandone avviso a Ecomela La Carnica di Ceschia Roberta .
Nel caso in cui non ci sia corrispondenza tra l'ordine e la consegna, il cliente non dovrà accettare la merce, dovrà sollevare la contestazione direttamente al vettore e segnalare l'accaduto tramite la pagina "Contatti" presente al seguente indirizzo https://www.ecomela.it/contatti/.
Se nonostante ciò, il corriere dovesse rifiutarsi di far firmare con "riserva", il Cliente dovrà RESPINGERE LA MERCE.
Questa procedura, è l'unica soluzione che permette ad Ecomela La Carnica di Ceschia Roberta l’immediata gestione della pratiche di reclamo nei confronti del corriere .
Si ricorda che qualora il Cliente dovesse accettare la merce danneggiata senza seguire le procedure sopra indicate, non potrà opporre in seguito alcuna contestazione.
6. PRODOTTI DIFETTOSI
Per quanto riguarda gli eventuali difetti dei prodotti acquistati tramite il sito internet www.ecomela.it, troveranno applicazione le norme previste dal Codice Civile agli artt. 1490-1495, salva l’applicabilità in favore dei Clienti- persone fisiche (la più favorevole disciplina introdotta dal D. Lgs 206/2005 agli artt. 128-135).
Il Cliente che intende chiedere la sostituzione di prodotti difettosi, dovrà necessariamente inviare gli stessi ( completi di ogni loro parte, unitamente alla fattura di acquisto, agli estremi dell’ordine effettuato e alla descrizione del difetto riscontrato) a Ecomela La Carnica di Ceschia Roberta presso la sede di Verzegnis (UD), in via S. Stefano. 11 - CAP 33020.
Ecomela La Carnica di Ceschia Roberta si riserva il diritto di verificare i colli e successivamente di effettuarne la sostituzione.
Le spese di spedizione del reso sono a carico del Cliente.
Nel caso in cui l'anomalia segnalata non sussistesse, Ecomela La Carnica di Ceschia Roberta si riserva il diritto di non sostituire la merce in essere.
Le spese di reinvio dei prodotti sono a carico di Ecomela La Carnica di Ceschia Roberta solo nel caso in cui i prodotti risultino effettivamente anomali.
Per qualunque chiarimento od eventuale reclamo, si prega di contattare la sede al numero di telefono 0433-468152.
7. ESCLUSIONE DI RESPONSABILITÀ
In nessun caso Ecomela La Carnica di Ceschia Roberta potrà ritenersi responsabile per ritardi o mancata consegna da parte del corriere.
8. RECESSO
Il Cliente, persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività o alla professione eventualmente svolta (Consumatore), il quale effettui acquisti tramite il servizio di e-commerce dal sito internet www.ecomela.it, potrà esercitare il diritto di recesso a norma degli artt. 52-59 del D. Lgs. 206/2005 e successive modifiche.
In particolare, il Consumatore ha diritto di recedere dal contratto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro il termine di 14 giorni dal ricevimento dei prodotti acquistati.
Il recesso deve essere effettuato dal Consumatore mediante l’invio, entro il suddetto termine previsto, a Ecomela La Carnica di Ceschia Roberta – via S. Stefano. 11 – 33020 Verzegnis (UD) di una comunicazione scritta utilizzando il modello di cui all'allegato A) oppure una qualsiasi altra dichiarazione esplicita. La prova dell’invio sarà data dal timbro di consegna della lettera all’ufficio postale. La comunicazione potrà essere inviata entro lo stesso termine mediante raccomandata con ric. di rit.,telegramma, posta elettronica e fax.
Nel caso in cui il Consumatore intenda avvalersi del diritto di recesso dopo la presa in carico da parte del vettore, dovrà provvedere a suo rischio e sue spese, a restituire i prodotti acquistati eventualmente ricevuti, integri e non usati, completi di imballi originali, entro 14 giorni dalla data in cui ha comunicato di volersi avvalere del diritto di recesso.
Nel caso in cui il Consumatore attivi il diritto di recesso, Ecomela La Carnica di Ceschia Roberta provvederà entro 14 giorni dalla data in cui ha ricevuto la comunicazione, a rimborsare tutti i pagamenti effettuati dal Consumatore ad eccezione dei costi di riconsegna della merce, nonché di eventuali costi supplementari . Il rimborso verrà effettuato con lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal Consumatore .
9. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
I contratti di acquisto perfezionati tramite il sito internet www.ecomela.it si intendono conclusi in Italia, regolamentati dalla legge italiana e assoggettati dalla giurisdizione italiana.
Le eventuali controversie, aventi ad oggetto la validità o l’esecuzione dei contratti perfezionati tramite questo sito e l’interpretazione delle presenti condizioni di vendita, che dovessero sorgere tra Ecomela La Carnica di Ceschia Roberta e un Cliente avente partita IVA saranno devolute in via esclusiva al Foro competente di Udine.
Le eventuali controversie, aventi ad oggetto la validità o l’esecuzione dei contratti perfezionati tramite questo sito e l’interpretazione delle presenti condizioni di vendita, che dovessero sorgere tra Ecomela La Carnica di Ceschia Roberta e un Cliente persona fisica saranno devolute al Foro competente individuato ai sensi dell’art. 63 del D. Lgs. 206/2005 e sue successive modifiche.